“Impronte e tracce di lavoro” – Presentazione del progetto

di

Lunedi 18 Dicembre 2023, giornata internazionale dei migranti, è stato presentato il nostro progetto durante l’incontro “Impronte e tracce di lavoro”.
Un momento di condivisione e dibattito in cui saranno illustrate le linee guida delle azioni che partono dall’inclusione dei lavoratori migranti in agricoltura fino alla certificazione etica dei prodotti.

 

Sono intervenuti i rappresentanti di Legambiente, Auser Puglia, Auser Basilicata, Auser Nazionale, CIA Basilicata, Cgil Basilicata, AIPD e, con un messaggio video, Vanessa Pallucchi, portavoce nazionale Forum Terzo settore.

 

Il progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD, vuole lasciare impronte e tracce di legalità a sostegno dell’inclusione reale e di una filiera produttiva etica.
Al termine della giornata sono state anche inaugurate le automobili acquistate con il progetto “SMS – sostenibilità e mobilità sociale”.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Migrazioni, cambiamento climatico e rifugiati ambientali”

di

Il 7 maggio 2024, presso Scambiologico di Potenza si è tenuto l’incontro, aperto anche alle scuole, “Migrazioni, cambiamento climatico e rifugiati ambientali“....

Capacity building operatori progetto. 04/06/2024

di

Importante giornata, presso ScamBioLoGiCo in Potenza, di capacitazione e manutenzione delle competenze professionali attraverso la partecipazione, in presenza e online, degli operatori...

Parte la raccolta di abiti da lavoro per i lavoratori migranti stagionali nell’agricoltura lucana

di

Sarà possibile, dal 15 Giugno al 15 Luglio, donare abiti e, soprattutto, scarpe da lavoro da destinare ai lavoratori stagionali impegnati nei...