Inaugurazione progetto “VolontariaMENTE in biblioteca”

di

Logo VolontariaMENTE in biblioteca

Nella bellissima cornice del Chiostro Palazzo San Domenico, si è tenuta la tanto attesa inaugurazione del progetto biennale “VolontariaMENTE in Biblioteca”

Sono stati momenti culturali di grande condivisione con i vari partner locali con cui l’Associazione Protezione civile di Rutigliano ODV collaborerà nel corso di questo progetto.
Oltre alla presenza del giornalista Michele Rubino, relatore della serata, sono state presentate le altre figure che si occuperanno del progetto:
– 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨
– 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐮𝐦𝐛𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
– 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐈𝐚𝐜𝐨𝐯𝐢𝐧𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨
– 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐞 𝐌𝐚𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
– 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐃𝐚𝐥𝐛𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐑𝐮𝐭𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐎𝐃𝐕 (𝐜𝐚𝐩𝐨𝐟𝐢𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨)
Nell’occasione, alcuni partner tra cui il 𝐏𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢𝐭𝐨, 𝐆𝐨𝐜𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐋𝐮𝐧𝐚 e il 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨, sono intervenuti con un flash mob, testimonianze di bambini sull’attività di lettura e una esibizione musicale. Tre interventi particolarmente intensi e ricchi di riflessione ed emozione.
Svelato e premiato anche il logo vincitore del bando che accompagnerà l’intero progetto.
La creatrice di tale logo è stata l’allieva 𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐧𝐚, della scuola I.I.S.S Alpi – Montale dell’indirizzo grafico, a cui è stata consegnata la targa di riconoscimento e un buono libri del valore di 200,00 euro per darle la possibilità di arricchire ulteriormente il suo bagaglio culturale.
La serata è stata caratterizzata anche dagli interventi del presidente dell’𝐀𝐒𝐏 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐏𝐨𝐯𝐞𝐫𝐢, la presidente dell’associazione 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚, la dirigente scolastica dell’𝐈.𝐂. 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐧𝐢-𝐌𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢 e la referente della 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐑𝐮𝐭𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨.
Un ringraziamento va anche agli altri partner presenti della serata: 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐜𝐚𝐝𝐨𝐫𝐨, 𝐀𝐩𝐬 𝐏𝐮𝐧𝐭𝐨𝐞𝐚𝐜𝐚𝐩𝐨 𝐞 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨𝐟𝐢𝐨𝐫𝐞.
Non ci resta che accendere i motori e dare spazio a tutte le attività organizzate dai singoli partner per rendere questo progetto un fiume ricco di di conoscenza, inclusione, interattività e soprattutto cultura.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Presentazione del libro su Peppino Impastato “𝐈𝐥 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐜𝐨𝐥 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐨𝐧𝐜𝐢𝐧𝐨”

di

Serata dedicata a Peppino Impastato nel Chiostro del Palazzo San Domenico. Evento organizzato nell’ambito del progetto VolontariaMENTE in biblioteca. Protagonisti della serata...