19 LUGLIO 2022 – BAGNARA CALABRA – ANIMAZIONE TERRITORIALE
di istitutoperlafamigliacondofuri
Il volontariato non va “in vacanza” ma approfitta di giornate di festa e condivisione, come quella di martedì 19 luglio, per raggiungere e sensibilizzare maggiormente le persone e farle avvicinare al mondo del volontariato.
Continua infatti la campagna di eventi di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto per la Famiglia sez. 55 Condofuri (RC). I volontari ispirati dallo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO” hanno rallegrato e rinfrescato con musica e animazione la calda serata di martedì 19 luglio.
L’evento è stato ospitato al lido Sunset di Bagnara Calabra.
Il presidente Vittoria Careri della Cooperativa Sociale Vitasì, responsabile del management del progetto riferisce “Il progetto vuole portare la solidarietà oltre che nei momenti di difficoltà e bisogno anche nei momenti di gioia e condivisione, per questo il progetto organizza queste giornate di animazione territoriale affinché siamo vicini anche nei momenti di festa.”
“A Bagnara Calabra ancora molto sentita è l’importanza del VICINATO, a cui esprimere bisogni che incontrano non solo una effimera compassione, ma azioni di sostegno e supporto nei bisogni quotidiani, ma anche momenti di condivisione di festa e felicità”, così spiega la responsabile del progetto, la Dr.ssa Caterina Minutolo, nata e cresciuta nel territorio e lieta di trasferire iniziative esemplari nella propria terra d’origine.
Attenta e partecipata è stata la risposta del popolo bagnarese che come sempre ha espresso la propria gioia e partecipazione nei confronti dell’iniziativa.
Ti potrebbe interessare
8 AGOSTO 2021 – 3 GIORNATA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE CONDOFURI SUP. (RC)
di istitutoperlafamigliacondofuri
Ormai la popolazione inizia a seguirci e a conoscere meglio il progetto e le attività, grazie alla partecipazione dei volontari delle Associazioni...
LA TESTIMONIANZA DI ALESSANDRA, BENEFICIARIA DEL PROGETTO VI.VO.
di istitutoperlafamigliacondofuri
Alessandra, 51 anni scrive: Vivo da parecchi anni a Condofuri e non ho l’automobile. Spesso ho difficoltà a raggiungere dei luoghi fuori...
EMOZIONI INDESCRIVIBILI durante l’iniziativa “REGALALE UN FIORE” a Condofuri (RC)
di istitutoperlafamigliacondofuri
emozionante iniziativa corredata di splendide foto