Generazioni a contatto
di istitutoperlafamigliacondofuri
“Connecting generations” è una bellissima iniziativa proposta dai nostri volontari da svolgere nel mese di dicembre, come chiusura del Progetto Vi.Vo., con l’obiettivo di “connettere” appunto, le diverse generazioni.
Il punto principale che i nostri volontari sono riusciti a cogliere è proprio quello dell’importanza della comunicazione tra le generazioni.
La generazione non viene infatti definita dall’età di un individuo, ma dal bagaglio culturale che ciascuno di noi porta con sé. Riuscire a far intersecare tra loro questi diversi bagagli culturali è la chiave per una maggiore crescita personale e acquisire una maggiore consapevolezza di ciò che ci circonda.
Ti potrebbe interessare
IL LITORALE TIRRENICO OSPITA LA “GIORNATA DEL DONO” L’ 11 DICEMBRE 2022
di istitutoperlafamigliacondofuri
GIORNATA DEL DONO BAGNARA CALABRA ANIMAZIONE TERRIRORIALE
VI.VO. festeggia l’1 Maggio
di istitutoperlafamigliacondofuri
Il volontariato non va in vacanza, neanche l'1 maggio.
AVVIO PROGETTO VI.VO. VICINATI VOLONTARI
di istitutoperlafamigliacondofuri
L’ISTITUTO PER LA FAMIGLIA sezione 55 (CONDOFURI- RC) annuncia l’avvio del progetto “VI.VO”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”; crediamo che lo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO” possa ispirare Il coinvolgimento libero, spontaneo, gratuito di ogni cittadino ma anche la partecipazione attiva di realtà locali profit e no-profit nel gesto generoso del “dono”.