Family VIVO Day – Condofuri

di

Venerdì 31 maggio presso “Strada Prima” a Bagnara e presso il “Rifugio Adullam” a Condofuri, si è tenuto l’evento Family VIVO Day.
Momenti di riunione, condivisione e confronto su un tema di così tanta importanza come quello della “famiglia”.

I nostri volontari sono pienamente coscienti che al giorno d’oggi la famiglia, per molti, non assume più un significato di importanza primaria come un tempo, ma viene vista come un qualcosa di secondario e che quindi non occupa più il punto più alto nella scala dei bisogni degli individui. Per questo i nostri volontari ci tengono a far ricordare a tutti, quanto importante invece la famiglia sia.

Importante non solo per i bambini, che attraverso la propria famiglia hanno un primo contatto con il mondo, ma anche per gli adulti, perché la famiglia è molto più di un semplice concetto, è protezione, cura, responsabilità, un posto sicuro in cui poter tornare sempre.
Motivo anche per cui i nostri volontari si sono rivolti a tutti, sia grandi che piccoli, perché per fare in modo che la famiglia funzioni è necessaria la collaborazione e il supporto di tutti i membri, poiché così come in organismo, se smette di funzionare una parte, tutte le altre ne risentono.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Bagnara Calabra, il progetto Vi.Vo. celebra la Festa della Mamma con un evento speciale di volontariato e gratitudine

di

In seno al Progetto Vi.Vo., i volontari impegnati nella zona di Bagnara Calabra (RC) si preparano a celebrare la Festa della Mamma...

Rassegna Stampa Chiusura Progetto VI.VO.

di

mille persone raggiunte dal progetto Vi.Vo. risultati sorprendenti