Festa della Donna assieme al Progetto VI.VO.

di

Il Progetto VI.VO. celebra alle ore 17:00 presso il Rifugio Adullam, la Giornata Internazionale della Donna.

Una giornata a cui il progetto, assieme ai suoi volontari, tiene molto, in quanto rappresenta un modo per riflettere insieme, evidenziando il ruolo della donna, con il fine di costruire una comunità sempre più inclusiva.

Una “festa” che, ricordano i nostri volontari, dovrebbe essere celebrata tutto l’anno e non solo per un giorno, ricordando sempre il valore e l’importanza che la donna ha nella società. Un modo questo, per celebrare anche la vita in generale e la bellezza dell’essere donna, guardando in ogni cosa non solo i tratti negativi, ma soprattutto quelli positivi.

Una giornata, questa, dedicata a un momento di comunione, attraverso la preparazione di ciambelle e distribuzione di mazzolini di mimosa, simbolo di questa giornata. Un fiore che è facilmente riconoscibile e riesce a fiorire ovunque, il cui aspetto sembra fragile e il cui significato originario è l’emblema del passaggio dal buio alla luce simboleggiando la rinascita e la vittoria, ma anche l’energia, la forza e la tenacia delle donne.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Progetto VI.VO.: continua la mission dei Vicinati Volantari

di

Continuano inarrestabili i volontari a visitare i nostri preziosi territori con gli eventi di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.” –...

Il Progetto Vi.Vo. celebra la Festa della Mamma con l’iniziativa “REGALALE UN FIORE” Condofuri (RC)

di

  In seno al Progetto Vi.Vo., l’IPF di Condofuri e i suoi partners impegnati nel supporto e nell’aiuto alle persone bisognose, si...

Progetto Vi.Vo. e FIDAPA insieme contro la violenza sulle donne – 27 novembre 2023

di

Progetto Vi.Vo. e FIDAPA insieme per una giornata dedicata alla giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.