Croce Rossa e VI.VO. insieme per la formazione sul Primo Soccorso – 21 Ottobre 2023

di

Sabato 21 Ottobre 2023 alle 16:30 si è tenuto a Bagnara Calabra, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, l’incontro di formazione sulle manovre salvavita di Primo Soccorso.

L’iniziativa nasce da Carmela Luppino, responsabile del Comitato CRI di Bagnara Calabra e l’istruttrice CRI Angela Spanti, che ha tenuto questo incontro rivolto sia alle famiglie ma anche a coloro che stanno a stretto contatto con i bambini, come: educatori scolastici, babysitter, personale di attività ludico-creative, ecc.
Infatti, tale giornata è nata con l’obiettivo di informare e formare la popolazione al fine di poter intervenire repentinamente in caso di emergenza.

Gaetano Versace, il referente del progetto VI.VO., ci testimonia l’importanza del conoscere le manovre di primo soccorso: “Essere in grado di agire in caso di emergenza può cambiare realmente la vita di una persona. Perché la conoscenza di manovre salvavita come la rianimazione, la disostruzione, nelle quali bisogna agire immediatamente, l’intervento repentino può fare davvero la differenza”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…FARE IL POSSIBILE PER DONARE UN SORRISO

di

      “La mia esperienza di volontariato inizia nel 2005,dove inizio il mio percorso presso una cooperativa di Melito Porto Salvo...

8 AGOSTO 2021 – 3 GIORNATA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE CONDOFURI SUP. (RC)

di

Ormai la popolazione inizia a seguirci e a conoscere meglio il progetto e le attività, grazie alla partecipazione dei volontari delle Associazioni...