UN PENSIERO DA UNA VOLONTARIA…

di

 

 

Fare volontariato fa bene all’anima e al cuore… Se poi sei tu il beneficiario di un atto di volontariato è ancora più bello poter ricambiare…

“Mi sono recata presso la sede dell’IPF a ritirare il pacco alimentare che ogni mese mi viene offerto gratuitamente e lì ho potuto vedere che tanti come me oltre a ricevere, donavano ciò che avevano. Per questo ho deciso di diventare io stessa volontaria donando ciò che possedevo e offrendo la mia disponibilità ad operare all’interno del Progetto Vi.Vo. Vicinati Volontari.

Il poco che possiamo offrire può significare molto per chi lo riceve e rapprensentare un bene prezioso non solo per il valore del tempo o del bene donato ma anche per il fatto di sentirsi amati ed aiutati e non abbandonati in questa società dove spesso regna l’indifferenza nei confronti dei più deboli.”

Domenica, volontaria progetto Vi.Vo.

 

 

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Croce Rossa e VI.VO. insieme per la formazione sul Primo Soccorso – 21 Ottobre 2023

di

Incontro tenuto dalla Croce Rossa e il progetto VI.VO. per informare e formare sul Primo Soccorso.

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…EMOZIONARSI

di

      “La mia prima esperienza di volontariato l’ho avuta nel 2019 quando ho prestato servizio civile in seno ad una...

25 AGOSTO 2022 – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NINA VA IN AMERICA” – CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON IL PROGETTO VI.VO. – CONDOFURI

di

CULTURA E SOLIDARIETA’ PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NINA VA IN AMERICA” CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON IL PROGETTO VI.VO.     La...