Premiazioni 3° torneo di calcio sociale
Anche stavolta, i blu si sono aggiudicati il primo premio
Vittoria della squadra Blu, secondi i Rossi, terzi i Gialli, quarti i Verdi.
Si è concluso così, martedì 19 giugno 2018 presso i Campetti di San Francesco da Paola, anche il 3° torneo quadrangolare di calcio sociale proposto da AFAUP Monopoli e che vede la partecipazione dei ragazzi “speciali” coinvolti nel progetto “Vivere il tempo libero”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Reti Volontariato 2015 e patrocinato dal Comune di Monopoli.
In occasione della cerimonia di premiazione dei vincitori, al termine della quale è stata consegnata una targa al Presidente Mario Farì, hanno preso parte l’Assessore uscente allo Stato Sociale Rosanna Perricci ed il Consigliere Comunale uscente con delega allo Sport Cristian Iaia nonchè il Presidente della SS Monopoli 1966 Enzo Mastronardi per condividere con i ragazzi la conclusione di una delle esperienze più emozionanti del progetto.
VIVERE IL TEMPO LIBERO
“Vivere il tempo libero” è un progetto che vede impegnate le OdV di Monopoli – impegnate nel sociale – riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare – nel migliore modo possibile – il proprio tempo libero. AFAUP Monopoli è il soggetto capofila intorno a cui orbitano l’ANGSA Monopoli Onlus, l’associazione “Il Ventaglio”, Centro Arcobaleno, l’Associazione “Per loro disabili” e l’Associazione “Amici di San Salvatore” con il supporto dell’AVIS Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli e del Polo Liceale “Galileo Galilei”. Una rete che, tuttavia, va via via estendendosi: alla realtà si sono avvicinate anche l’Accademia Calcio Monopoli, l’AIDO sezione di Monopoli, il CSM Area 5 ed il Piano Sociale di Zona (Ambito di Conversano; Comuni associati di Conversano – Polignano a Mare – Monopoli; AUSL BA – Provincia di Bari).