VERDEMENTE alla sagra del Formaggio
Si è svolta ieri 09/06 la XXI Edizione della “Sagra del Formaggio” a Santo Stefano di Quisquina, comune al confine tra le provincie di Agrigento e di Palermo. Le associazioni del Progetto Verdemente sono state presenti all’evento, ed hanno organizzato una serie di laboratori “di Verdizzazione”: abbiamo dato nuova vita a materiale di scarto (vecchi vasetti dello yogurt tra tutti…) che, con le nostre piantine, è stato tutto assemblato per creare composizioni da ornamento (piante grasse e fiori) e micro-orticelli (basilico e pomodoro).
Insieme a questo abbiamo presentato, nell’ottica di sponsorizzare i nostri percorsi ENO-GASTRONOMICI, alcuni prodotti delle nostre terre ove stiamo lavorando al progetto Verdemente.
L’iniziativa ha avuto un gran successo tra i partecipanti ed è stata una cassa di risonanza (a tutto volume) per il nostro Progetto.
E’ stata una gran bella giornata, in attesa dei prossimi appuntamenti che ci vedranno attivi sui vari fronti da Valledolmo a Prizzi-Palazzo Adriano, Parco del SOSIO fino a Palermo.
Ufficio Stampa MISCELARTI