Il premio Bio in Sicily 2021 alla Cooperativa Sociale Verbumcaudo

di

C’è anche la Cooperativa Sociale Verbumcaudo tra le realtà premiate nell’ambito della manifestazione “Bio in Sicily 2021”!
Sin dall’inizio di questa esperienza a Verbumcaudo, il lavoro cooperativo del gruppo di giovani madoniti che gestisce il fondo restituito alla collettività è stato caratterizzato da un ritorno a un’agricoltura etica e attenta all’ambiente, ma anche da una relazione e da un rapporto diretti con la propria comunità di appartenenza con la quale condividono i valori di nuovi contadini custodi di un sapere antico.
Un premio e un prestigioso riconoscimento dedicato alle aziende biologiche che nel corso dell’ultimo anno di lavoro si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale, della ricerca e dell’innovazione attraverso l’attività di produzione, comunicazione, promozione e vendita di prodotti biologici.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dal verde brillante al giallo oro: il ciclo vitale del grano spiegato

di

È arrivato quel momento dell’anno tanto atteso per agricoltori e agricoltrici impegnate nella produzione di cereali: il frumento è ormai nella sua...

Verbumcaudo attraverso lo sguardo e le parole di Manuela

di

Il modo migliore che conosciamo per promuovere il valore della legalità è raccontare il nostro lavoro quotidiano, fatto di impegno sociale, cura...

Contadini del futuro: così i giovani di Verbumcaudo hanno cura della Terra

di

L’antico feudo, a metà tra l’area del Vallone nisseno e le Madonie, non è solo un simbolo di riscatto e di restanza,...