Incontro pubblico a Conversano
di Legambiente Puglia
Continua Tra laghi e gravine: tutela integrata della biodiversità, il progetto di Legambiente Puglia sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il Bando Ambiente 2018 per valorizzare, attraverso una fitta rete di partner, la Riserva Naturale Regionale Orientata dei laghi di Conversano e gravina di Monsignore. Oggi 23 gennaio, alle ore 17.00, si è svolto un incontro pubblico presso la Sala Giunta del Comune di Conversano, per illustrare le azioni messe in campo e quelle che andranno a scandire il nuovo anno.
All’incontro hanno partecipato i partner Itaca Cooperativa Sociale, Environmental Surveys, Anas Puglia e Legambiente Conversano e il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi di Bari.
Come illustrato dai presenti, a febbraio prossimo prenderanno il via i laboratori didattici con le scuole di Conversano per prevenire le illegalità ambientali che da anni affliggono la Riserva, di pari passo alle attività di animazione, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio ecologico del luogo.
Ti potrebbe interessare
Il Gruppo Speleologico Ruvese tra i partner del progetto “Tra laghi e gravine”
di Legambiente Puglia
Il Gruppo Speleologico Ruvese tra i partner del progetto “Tra laghi e gravine: tutela integrata della biodiversità”. La riqualifica della Riserva naturale...
Continua l’attività di monitoraggio dei pipistrelli
di Legambiente Puglia
Continua l’attività di monitoraggio dei pipistrelli nell’ambito del progetto “Tra laghi e gravine: tutela integrata della biodiversità”. Questi piccoli mammiferi sono preziosi...