Tirocini formativi per persone con disabilità
di terrafelixcoop
Teverolaccio Rural Hub (TRH), sostenuto dalla Fondazione con il Sud, avvierà tirocini formativi volti all’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Questo centro polivalente, orientato alla ruralità e supportato da un partenariato diversificato, si impegna a sostenere l’imprenditorialità sociale, l’educazione ambientale e l’inclusione sociale.
In collaborazione con la Cooperativa Sociale Terra Felix, Fish Campania Onlus e Mestieri Campania, TRH intende selezionare 5 tirocinanti impegnati in attività di segreteria, gestione e manutenzione, pulizia e cura degli uffici e aree dell’hub, attività all’aperto di cura del verde e agricoltura sostenibile.
Requisiti per partecipare
I requisiti di partecipazione sono:
- età compresa tra i 18 e 45 anni;
- assoluzione dell’obbligo di istruzione;
- presa in carico da parte dei servizi sociali/sanitari di riferimento;
- essere in possesso di certificazione di disabilità, ai sensi della legge 104/92 e legge 68/99 (disabilità uguale o maggiore del 46%);
- essere iscritto al Collocamento Mirato/Centro per l’Impiego;
- essere nello stato di inoccupazione e/o disoccupazione al momento dell’attivazione dei tirocini.
I tirocini avranno una durata di 4 mesi, con un’indennità mensile lorda di € 500,00, per un totale complessivo di € 2.000,00.
L’obiettivo principale dei tirocini è quello di fornire un percorso di orientamento e formazione per potenziare le capacità dei partecipanti, promuovendo così condizioni di pari opportunità nel mondo del lavoro e l’inclusione di lavoratori con disabilità.
Come presentare la domanda
Coloro interessati a candidarsi o a ricevere ulteriori informazioni possono inviare una mail all’indirizzo di posta: campania@fishonlus.it, oppure rivolgersi direttamente allo sportello Fish Campania presso Teverolaccio Rural Hub, Casale di Teverolaccio, via XXIV Maggio, Succivo ogni giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Segui gli aggiornamenti sui social:
Ti potrebbe interessare
Teverolaccio Rural Hub: l’esperienza del terzo settore al servizio delle imprese
di slowfoodcampania
Si dice spesso che nel Sud sia difficile fare rete. I luoghi comuni più diffusi narrano del prevalere della concorrenza rispetto alla...
Nati il 4 Luglio: Teverolaccio, la nascita di una Comunità
di slowfoodcampania
Nati il 4 luglio Il 4 luglio 2017 è una data che resterà impressa nella storia del Casale del Teverolaccio. Dopo la...
Atella Sound Circus 2022 al Teverolaccio Rural Hub
di terrafelixcoop
Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, l’Associazione ArteNova – partner del progetto Teverolaccio Rural Hub (TRH) – torna a proporre uno...