I partner del Teverolaccio Rural Hub: Artenova

di

Artenova nasce nel settembre del 2015 con l’intento di valorizzare e vivacizzare un territorio noto alle cronache per lo più per storie di camorra o di roghi.

È un’associazione formata da un gruppo di giovani (e meno giovani) che, con amore e passione per l’arte e la cultura, cerca di attivare una vera e propria Resistenza Culturale. Tra le attività di Artenova vi è un festival di musica elettronica dal titolo Blond’s Trip in ricordo e in onore di un amico scomparso prematuramente, figlio di questa terra. Il festival ospita artisti di caratura internazionale e crea eventi nell’evento come mostre e contest.

Altro appuntamento organizzato dall’Associazione è l’Atella Sound Circus – Festival di musica e arti di strada, in grado di catalizzare l’attenzione e la partecipazione di migliaia di persone da tutta la regione.

“Per noi – dichiara Peppe Galdieri di Artenova – il Casale è contenitore e attrattore di cultura. È motivo di riscatto e di rivalsa per tutto il territorio, va tutelato, amato e rispettato e la sua rinascita deve continuare, divenendo fulcro di attività per tutto l’anno”

All’interno del progetto Artenova si occuperà della gestione di uno spazio polifunzionale “organizzando cose che sono le nostre passioni – specifica Galdieri – come laboratori di Arti da strada, laboratori teatrali o piccoli live musicali. Senza mai tralasciare il sociale pensando o offrendo in modo gratuito ai più bisognosi la possibilità di confrontarsi con il mondo del teatro o della musica”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Teverolaccio Rural Hub: la Terrah promessa per l’agricoltura

di

Sabato 31 luglio alle ore 18,00 presso il Casale di Teverolaccio di Succivo (CE), si presenta “Teverolaccio Rural Hub”, un progetto sostenuto...

Atella Sound Circus 2022 al Teverolaccio Rural Hub

di

Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, l’Associazione ArteNova – partner del progetto Teverolaccio Rural Hub (TRH) – torna a proporre uno...

Teverolaccio Rural Hub finalista a Procida Capitale della Cultura

di

Il progetto Teverolaccio Rural Hub è tra i migliori 10 progetti della Sezione Speciale “La cultura non isola” del “premio per gli...