Riparte il Progetto TeDeSLab WEAVE
di associazionemediterranea
Dopo la pausa estiva, il Laboratorio artigianale di TeDeSLab WEAVE ha riaperto i battenti e sono riprese le attività di Progetto. Da ora in poi sono tanti gli obiettivi e le sfide che attendono le nostre allieve, perché si entrerà sempre di più nella fase di produzione del Fiocco Leccese!
E, in attesa degli ultimi dettagli per la conclusione della ricerca storica sull’ antica tecnica di tessitura che tre artigiane esperte hanno condotto per più di un anno, le allieve hanno un compito molto importante: realizzare un segnalibro con inserti in fiocco che accompagnerà il lavoro di documentazione e che rappresenterà il primo Progetto di Design interamente svolto da loro.
Si parte con la strutturazione dell’ idea progettuale in gruppi, con l’ orditura dei filati e con la preparazione del telaio.
Ti potrebbe interessare
La partecipazione a “UP TO THE CRAFT – PERCORSI GENERATIVI” è stata un grande successo
di associazionemediterranea
La Fiera fiorentina ha ospitato l' esposizione di 5 borse interamente create a mano al telaio dalle artigiane di TeDeSLab WEAVE.
“TEXĔRE intrecci del fare APS” e “Tedeslab WEAWE – Mani che si intrecciano” e l’ esperienza alla Mostra “Artigianato d’eccellenza” 2024
di associazionemediterranea
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024 si è svolta la mostra-mercato “Artigianato d’eccellenza”
Si è concluso il percorso del Progetto Tedeslab WEAWE – Mani che si intrecciano
di associazionemediterranea
Con l’ incontro finale, che si è svolto lo scorso 20 settembre presso il Laboratorio artigiano di TeDeSLab WEAVE nel cuore antico...