Storia del Panettone Buonicuore, dal carcere Malaspina di Palermo

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività del laboratorio Cotti in Fragranza proseguono. Oggi vi vogliamo raccontare della nascita del nostro panettone Buonicuore.

 

Un vero e proprio simbolo delle feste che quest’anno abbiamo deciso di proporre anche noi, arricchendolo con un ingrediente speciale: il mandarino di Ciaculli.

Questo dolce agrume è un’eccellenza siciliana che ben rappresenta la nostra ricerca di ingredienti speciali, ma anche un profumato simbolo che ci accompagna sin dagli inizi. Il nostro primo frollino, il Buonicuore, è proprio al mandarino di Ciaculli.

Per realizzarlo, i nostri ragazzi sono stati accolti dall’azienda Taibi di Castrofilippo (Agrigento): qui  hanno seguito passo passo la realizzazione del panettone tradizionale, replicandone i passaggi in modo minuzioso come questo grande lievitato richiede.

Un’esperienza importante e significativa, che non dimenticheranno mai e che ci permette di proporre un’idea regalo più che speciale: il primo Panettone Cotti in Fragranza. Una rivisitazione della ricetta tradizionale, poiché il nostro impasto è aromatizzato al mandarino ed è senza canditi o uvetta.

Lo potete già acquistare sul nostro e-shop. In un’elegante confezione troverete un Panettone da 500g al mandarino e un barattolo da 100g di marmellata spalmabile biologica al mandarino di Ciaculli, che ne esalta il sapore e racconta una storia di eccellenze: le materie prime made in Sicily e la storia di successo dei ragazzi del Malaspina.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via il progetto “Svolta all’Albergheria” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD

di

È stato presentato oggi il progetto della cooperativa sociale Rigenerazioni onlus a marchio Cotti in Fragranza sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD...

A Palermo la terza edizione del Jail Career Day del progetto Svolta all’Albergheria!

di

Si è tenuto giovedì 13 giugno, negli spazi dello SCALO 5B – Lisca Bianca, all’interno della Fiera del Mediterraneo, la terza edizione...

Nuove assunzioni con “Svolta all’Albergheria!” – Ahmed e Giuseppe fanno parte del nostro team

di

Vi abbiamo già parlato della prima assunzione effettuata dalla nostra cooperativa nell’ambito del progetto “Svolta all’Albergheria”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD....