Arrivano le prime assunzioni all’interno del progetto “Svolta All’Albergheria”!

di

Il progetto “Svolta All’Albergheria” sostenuto da Fondazione CON Il SUD e coordinato dalla coop. Sociale Rigenerazioni onlus ha registrato la prima assunzione.

svolta all'albergheria - cotti in fragranza

Il progetto “Svolta all’Albergheria” di cui vi abbiamo parlato già nelle scorse settimane, ha tra gli obiettivi quello di orientare al mondo del lavoro, le persone in esecuzione di pena.

Nel mese di maggio si sono tenute le sessioni intensive di mentorship su professionalizzazione e imprenditorialità, in collaborazione con Next – Nuove Energie X il Territorio, condotte da Maurizio Giambalvo all’interno di Al Fresco giardino e bistrot.

svolta all'albergheria - cotti in fragranza
svolta all'albergheria - cotti in fragranza

Siamo stati felici di siglare il primo contratto di lavoro con uno dei giovani in carico all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna, diretto dalla dott.ssa Anna Internicola, impiegando a tempo pieno nelle attività di Cotti in Fragranza!

Alessandro è già un membro importante del team di Cotti in Fragranza e ha lasciato questo emozionante feedback: “Ho trovato un ambiente di lavoro che valorizza le mie competenze. Sento da parte dei miei colleghi rispetto e fiducia e questo mi dà la carica per dimostrare al massimo le mie capacità”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Storia del Panettone Buonicuore, dal carcere Malaspina di Palermo

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività del laboratorio Cotti in Fragranza proseguono. Oggi vi...

Al lavoro sui grandi lievitati: ecco la nostra Colomba Coccitacca

di

Continuano le attività di Cotti in Fragranza in attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD. In particolare, continua...

Al Fresco e l’Alleanza dei cuochi Slow Food

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, le attività di Cotti in Fragranza proseguono. Oggi vi parliamo...