Abbiamo ricevuto il riconoscimento Tessera preziosa del mosaico dal Comune di Palermo

di

Quando nel 2016 Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, ha istituito il riconoscimento “Tessera preziosa del mosaico” ha voluto affermare il necessario impegno verso il rispetto della persona umana e dei suoi fondamentali diritti attraverso le azioni che ogni giorno le parti sociali compiono. 

Ieri, 21 marzo 2022, noi di Cotti in Fragranza siamo stati invitati a Palazzo della Aquile, sede del comune di Palermo, per ritirare il prestigioso riconoscimento. 

Eravamo in buona compagnia! Erano presenti cittadini, associazioni, gruppi e altri soggetti attivi nel territorio che, ogni giorno, danno il loro fondamentale contributo al tessuto sociale della Città di Palermo.

Il premio è nato “da una visione di Città composta da tante tessere preziose di colore e forma diversi, che insieme ne compongono il suo grande Mosaico”  e noi non possiamo che essere onorati per il premio ricevuto.

tessera preziosa del mosaico comune di Palermo - cotti in fragranza

In rappresentanza di Cotti in Fragranza, hanno partecipato alla cerimonia i nostri Andrei e Giuseppe, pilastri fondamentali della nostra realtà! 

Quando Andrei ha firmato il riconoscimento, in presenza del Sindaco, ha ribadito: “Il nostro progetto dà un contributo fondamentale a scardinare i pregiudizi verso le persone che hanno sbagliato” una frase che ben sintetizza il senso di tutto il nostro lavoro sostenuto da Fondazione con il Sud. 

Alla cerimonia Giuseppe e Andrei hanno scelto di farsi accompagnare dall’ex Direttore del Malaspina, Michelangelo Capitano. 

tessera preziosa del mosaico comune di Palermo - cotti in fragranza

Oggi in pensione, ha visto nascere Cotti in Fragranza, contribuendo vivamente alla realizzazione del progetto.
Oggi continua a seguire con orgoglio le nostre attività e continua a essere un supporto fondamentale!

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Entra nel vivo il progetto “Svolta all’Albergheria!” nella cornice di Al Fresco giardino e bistrot

di

“Svolta all’albergheria”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, e coordinato dalla coop. Sociale Rigenerazioni onlus, è nato allo scopo di mettere al...

La nuova collaborazione tra Masi e Cotti in Fragranza

di

Continuano le attività di Cotti in Fragranza in attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD. Oggi vi raccontiamo...

Riapre Al Fresco bistrot, con una stagione all’insegna degli eventi

di

In attesa della partenza formale dell’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD, continuano le attività di Cotti in Fragranza. Oggi parliamo del...