Questa collaborazione ci rende molto orgogliosi: è sì una nuova opportunità di confronto per i nostri ragazzi, ma anche il risultato di una sinergia tra due realtà che puntano all’eccellenza, e che ha portato alla produzione di nuovi prodotti presentati in anteprima durante la serata.
I prodotti
Cominciamo con gli zaletti di polenta alla grappa di Amarone: non “racconteremo” la Sicilia attraverso i nostri frollini ma la Valpolicella, con una preparazione tipica del veronese, arricchita dagli aromi inconfondibili della grappa di Amarone, marchio di fabbrica dell’azienda Masi.
C’è poi la Sbrisolona di riso Vialone Nano: un ingrediente, quest’ultimo, che rappresenta una vera eccellenza nel mondo gastronomico e che ci consente di continuare la nostra “narrazione” del territorio in cui nasce la cantina Masi.
Infine il nostro frollino Parrapicca (al limone e zenzero) farà da ponte tra la storia di Cotti in Fragranza e quella di Masi grazie a un abbinamento che lo vedrà proposto insieme a un liquore allo zenzero prodotto dalla storica cantina.
Una collaborazione buona in tutti i sensi
Vogliamo ringraziare Vitangelo Galluzzi, food&beverage manager di Masi, e Raffaele Boscaini, direttore marketing, per aver permesso questa collaborazione per noi così preziosa.
Il periodo di formazione a fianco di Vitangelo Galluzzi, durante il quale abbiamo realizzato le nuove referenze, è stato illuminante per la nostra squadra: abbiamo imparato tanto, misurandoci con nuovi ingredienti e nuove tradizioni.
Sapere che i nostri prodotti stiano facendo così tanta strada, raccontando la nostra storia di riscatto sociale, rimane sempre un’emozione forte.
I prodotti frutto di questa collaborazione saranno commercializzati dall’azienda Masi. Vi aspettiamo sulla pagina Facebook di Al Fresco per la foto-gallery della serata.