IL 27 MAGGIO LA VISITA TECNICA ALLA FORESTA DEMANIALE REGIONALE TABURNO
di wwfsannio
Venerdì 27 maggio 2022, ore 10:00
Ingresso Foresta Demaniale Regionale Taburno
Lungo la strada provinciale dopo l’ex Albergo Taburno
È in programma una visita tecnica alle aree permanenti del restauro dell’habitat prioritario 9220 “Faggeti degli Appennini con Abies Alba”. Nel corso della visita, guidata dal Prof. Antonio Saracino, Docente di Selvicoltura presso il Dipartimento di Agraria Università degli Studi Federico II, i partecipanti avranno modo di conoscere gli interventi selvicolturali di rinaturalizzazione promossi nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”. L’evento rientra, infatti, nell’azione 16289 – Promozione della gestione forestale sostenibile – del Progetto Sve(g)liamo la Dormiente ed è a cura del Laboratorio di Ecologia forestale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, partner del progetto, in collaborazione con l’Ente del Parco Regionale Taburno-Camposauro e l’associazione WWF Sannio. L’azione attuale e il ciclo di seminari sull’uso sostenibile e consapevole delle risorse legnose realizzato in precedenza ha visto la collaborazione attiva dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Benevento.
Ti potrebbe interessare
PROSEGUONO I RILIEVI ORNITOLOGI. AVVISTATO IL PRISPOLONE
di wwfsannio
Completato il censimento dell'Averla Piccola, avvistato il primo individuo di Prispolone.
? Formazione e valorizzazione prodotti non legnosi
di wwfsannio
Al via un ciclo di lezioni pratiche sui prodotti fungini e vegetali non legnosi del sottobosco nell'ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente.
??? ????????? ?? ????????
di wwfsannio
Un video a firma di Flavia Iori per raccontare il progetto Sveg)liamo la Dormiente alle scuole del Parco TAburno Camposauro.