“TABURNO EDUCA SCUOLE”: PROSEGUONO CON ENTUSIAMO GLI INCONTRI IN CLASSE.
di wwfsannio
A seguito della ripartenza dell’azione “Taburno Educa Scuole” del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”, proseguono a spron battuto gli incontri in classe con le studentesse e gli studenti degli istituti scolastici coinvolti.
Grande è l’entusiasmo registrato delle educatrici e dagli educatori che stanno tenendo i diversi appuntamenti nelle scuole del territorio. In una delle tante attività previste, ad esempio, è stato chiesto a ciascuna bambina e a ciascun bambino di disegnare un organismo animale o vegetale presente all’interno del Parco Taburno-Camposauro, inventandone una storia a riguardo. Estro, dunque, alla propria fantasia e voce a seguito di quanto appreso in classe nel corso delle giornate di educazione.
In basso la foto-gallery dei lavori realizzati.
Ti potrebbe interessare
PROSEGUONO I RILIEVI ORNITOLOGI. AVVISTATO IL PRISPOLONE
di wwfsannio
Completato il censimento dell'Averla Piccola, avvistato il primo individuo di Prispolone.
NEWS DALLE ATTIVITÀ DI FOTOTRAPPOLAGGIO: AVVISTATO ESEMPLARE DI CAPRIOLO!
di wwfsannio
L’attività di fototrappolaggio nel parco Taburno-Camposauro, portata avanti nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente, ha restituito un eccezionale filmato di un esemplare di capriolo.
COMUNICATO STAMPA: A MONTESARCHIO LE PRIME AIUOLE DIDATTICHE DI “SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE”
di wwfsannio
Realizzate tre aiuole didattiche a Montesarchio nell'ambito del progetto "Sve(g)liamo la Dormiente, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.