UN’ESCURSIONE LUNGO IL PERIPLO DEL MONTE TABURNO PER SVELARE LA DORMIENTE

di

L’occasione per percorrere assieme ad escursionisti esperti i sentieri del Taburno, scoprire la montagna e vivere una giornata a contatto con la natura. E’ stata realizzata domenica 27 ottobre “Paesaggi dolomitici del Taburno”, escursione lungo il periplo della montagna sannita promossa nell’ambito del progetto per la conservazione della biodiversità dell’area del massiccio del Taburno Camposauro “Sve(g)liamo la Dormiente”.

L’escursione rientra infatti nell’azione di mappatura, classificazione, tabellazione e manutenzione dei sentieri.

Il programma dell’escursione ha previsto alle ore 9.30 la partenza dall’albergo del Taburno (in contrada Coppole a Tocco Caudio) per proseguire poi per Pianezza, Pezzillo, Cantariello, Stradello reale, Quattro vie, Caserma Caudio e ritornare al punto di ritrovo. Il percorso ha avuto una lunghezza di circa 10 km, classificato come di difficoltà “E – Escursionistico” e ha presentato un dislivello di 300 metri e una durata di circa 5 ore, soste escluse.

Le nostre foto per raccontare la splendida giornata vissuta alla scoperta della Dormiente.
Foto sulla nostra pagina Facebook

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“L’ANELLO DEL CAMPOSAURO DAL CAMPO”. NUOVA ESCURSIONE DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE.

di

Escursione Gruppo del Taburno-Camposauro. Domenica 19 giugno 2022, ritrovo h 08:30 nei pressi del bar Altaquota in località Campo (coordinate GPS: 41.174967...

? MONITORAGGIO RAPACI NOTTURNI

di

Lanciati richiami acustici di cinque specie di rapaci notturni sul massiccio del Parco Regionale Taburno-Camposauro.

AVVIATA L’AZIONE DI MONITORAGGIO DEI MAMMIFERI DI INTERESSE CONSERVAZIONISTICO

di

Studio per rilevare la presenza e la distribuzione di due gruppi di mammiferi: i chirotteri (cioè i pipistrelli) e i Carnivori.