MANUTENZIONE DEI SENTIERI: STRADELLO REALE
di wwfsannio
Dopo le fasi preliminari di raccolta dei dati e delle tracce GPS, si è passati alla fase successiva che prevede la pulizia dei sentieri e la sistemazione dei segnali e dei cartelli.
Risale già ad alcuni giorni fa il sopralluogo, effettuato da Associazione Terra&Radici e C.A.I. – Sezione di Benevento, allo Stradello Reale. Il sentiero che parte dalla Località Porca Prena, nel territorio del Comune di Bucciano, risale tutto il versante meridionale del Monte Taburno, fino ad arrivare nel cuore della Foresta Demaniale, in località Quattro Vie.
Può essere sicuramente definito il “Re dei Sentieri” non solo perché è ricco da un punto di vista naturalistico, ma anche perché fu voluto da un re: Carlo dei Borbone.
Nel corso del sopralluogo sono stati individuati i punti dove collocare i cartelli con le indicazioni. Siamo quasi vicini al completamento di tutte le attività preliminari alla realizzazione della carta escursionistica per garantire a tutti di vivere e godere di questo meraviglio sentiero.
Ti potrebbe interessare
SVEGLIAMO LA DORMIENTE NEL QUIZ DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI CALCIO
di wwfsannio
La Nazionale Femminile di Calcio Italiana interrogata su uno dei risultati di Sve(g)liamo la Dormiente
SVEGLIAMO LA DORMIENTE. PRESENTATO IL PROGETTO PER LA CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITA’ DEL TABURNO CAMPOSAURO
di wwfsannio
Conferenza stampa di presentazione del progetto per la conservazione della biodiversità dell’area del massiccio del Taburno Camposauro.
INSTALLAZIONE DI CASETTE PER IL RICOVERO E LA RIPRODUZIONE DI MAMMIFERI ED UCCELLI
di wwfsannio
Installate le cassette-nido per il moscardino per le attività didattiche e di educazione ambientale con le scuole.