“TABURNO EDUCA SCUOLE”: PROSEGUONO CON ENTUSIAMO GLI INCONTRI IN CLASSE.

di

A seguito della ripartenza dell’azione “Taburno Educa Scuole” del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”, proseguono a spron battuto gli incontri in classe con le studentesse e gli studenti degli istituti scolastici coinvolti.

Grande è l’entusiasmo registrato delle educatrici e dagli educatori che stanno tenendo i diversi appuntamenti nelle scuole del territorio. In una delle tante attività previste, ad esempio, è stato chiesto a ciascuna bambina e a ciascun bambino di disegnare un organismo animale o vegetale presente all’interno del Parco Taburno-Camposauro, inventandone una storia a riguardo. Estro, dunque, alla propria fantasia e voce a seguito di quanto appreso in classe nel corso delle giornate di educazione.

In basso la foto-gallery dei lavori realizzati.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

ESCURSIONE SUL PENTIME. UN PERCORSO ALL’INSEGNA DELL’AMBIENTE, DELLA STORIA E DEL GUSTO.

di

Le foto dell'escursione del 07 novembre 2021 GRUPPO DEL CAMPOSAURO IL “PENTIME” DA SAN GIUSEPPE, organizzata nell'ambito del progetto "Sve(g)liamo la Dormiente".

PROSEGUONO I RILIEVI ORNITOLOGI. AVVISTATO IL PRISPOLONE

di

Completato il censimento dell'Averla Piccola, avvistato il primo individuo di Prispolone.

? Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli

di

Censiti 2 siti d'accoppiamento di pipistrelli nel corso delle attività di monitoraggio delle bat box sul Taburno-Camposauro.