? WEBINAR LIVE SU ZOOM, 19 Marzo h 17: I CHIROTTERI DEL PARCO TABURNO-CAMPOSAURO.

di

Rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE”

I Chirotteri del Parco Taburno-Camposauro

VENERDÌ 19 MARZO 2021, H 17:00 > 18:00

WEBINAR LIVE SU ZOOM

Continua la rubrica “I RACCONTI DALLA DORMIENTE” nell’ambito di “Sve(g)liamo la Dormiente”, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Il secondo appuntamento è previsto venerdì 19 marzo alle ore 17:00 in modalità webinar su piattaforma Zoom.

Pier Paolo De Pasquale del partner Lutria sas racconterà l’azione “Monitoraggio dei chirotteri e posizionamento delle bat-box in aree forestali”.

Nel corso del webinar saranno illustrate le finalità dell’azione, i metodi e le tecniche utilizzate per lo studio della chirotterofauna, i risultati ottenuti in questa prima fase del progetto, con un breve accenno anche agli interventi gestionali finalizzati alla conservazione degli habitat forestali del Parco Taburno-Camposauro. Sarà un incontro aperto alle domande e curiosità di tutti sui diversi aspetti relativi alla biologia e al comportamento di questi preziosi mammiferi.

PER PARTECIPARE: CLICCA QUI

Non sarà necessario registrarsi ma è gradito un cenno di adesione inviando una mail a comunicazione@svegliamoladormiente.net o un messaggio alla pagina Facebook Svegliamo la Dormiente.

Zoom Room garantita a max 100 partecipanti.

 

Autore foto di copertina: Pier Paolo De Pasquale.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

? Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli

di

Censiti 2 siti d'accoppiamento di pipistrelli nel corso delle attività di monitoraggio delle bat box sul Taburno-Camposauro.

PRESENTAZIONE AZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE

di

Presentazione scuole attività educazione ambientale e approfondimento didattico sul capitale naturale del Parco Regionale Taburno-Camposauro

“TABURNO EDUCA SCUOLE”: RIPRENDONO LE ATTIVITÀ IN CLASSE.

di

Riprendono le attività svolte in classe nell'ambito dell'azione Taburno Educazione Scuole del progetto Sve(g)liamo la Dormiente