CORSO DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE DELLE GUARDIE GIURATE VENATORIE VOLONTARIE
di wwfsannio
Un corso di formazione aperto a tutti quelli che intendono conseguire l’esame regionale di nomina a Guardia Venatoria Volontaria e di aggiornamento per le Guardie Venatorie, allo scopo di offrire ad esse tutto quanto può essere utile a che l’attività di vigilanza e controllo del territorio venga svolta in maniera responsabile e corretta.
Per conseguire tale finalità gli incontri saranno articolati in 4 moduli formativi di 10 ore di lezione ciascuno, per una durata complessiva di 40 ore.
Il corso si terrà nel mese di giugno 2020 e le lezioni si svolgeranno su piattaforma on line.
Aspiranti ed interessati dovranno compilare una richiesta di partecipazione scaricabile dal sito www.svegliamoladormiente.net, specificando i seguenti requisiti:
- compimento del 18° anno di età;
- non essere in possesso di licenza di porto di fucile per uso caccia valido.
Costituiranno titoli preferenziali:
- essere socio del WWF Italia;
- essere socio di altre associazioni ambientaliste;
- aver partecipato ad iniziative ed attività di interesse ambientale.
Per gli aspiranti potrà essere effettuato un colloquio preliminare atto a verificare l’idoneità alla partecipazione al corso.
Ai partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato valido per partecipare all’esame regionale di nomina a Guardia Venatoria Volontaria.
Corso autorizzato con Decreto della Regione Campania n. 40 del 21-02-2020, ai sensi dell’articolo n.28 della Legge Regionale n. 26/2012 e s.m.i.
Per informazioni:
guardie@svegliamoladormiente
Ti potrebbe interessare
??? ????????? ?? ????????
di wwfsannio
Un video a firma di Flavia Iori per raccontare il progetto Sveg)liamo la Dormiente alle scuole del Parco TAburno Camposauro.
ALLA SCOPERTA DEL “MULINO RITROVATO”. NUOVA ESCURSIONE DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE.
di wwfsannio
Escursione Gruppo del Taburno-Camposauro. Da località Maione (Cautano) per il Fosso di Prata Domenica 01 maggio 2022, ritrovo h 08:15 nei pressi...
UN’ESCURSIONE INTORNO A MONTE GAUDELLO DAL VALLONE DUDOLO E IL SENTIERO DI COSTA DELLE GROTTE
di wwfsannio
Un'escursione per percorrere sentieri che non sono stati stravolti da interventi antropici, così come dovevano apparire oltre 50 anni fa.