MANUTENZIONE DEI SENTIERI: STRADELLO REALE
di wwfsannio
Dopo le fasi preliminari di raccolta dei dati e delle tracce GPS, si è passati alla fase successiva che prevede la pulizia dei sentieri e la sistemazione dei segnali e dei cartelli.
Risale già ad alcuni giorni fa il sopralluogo, effettuato da Associazione Terra&Radici e C.A.I. – Sezione di Benevento, allo Stradello Reale. Il sentiero che parte dalla Località Porca Prena, nel territorio del Comune di Bucciano, risale tutto il versante meridionale del Monte Taburno, fino ad arrivare nel cuore della Foresta Demaniale, in località Quattro Vie.
Può essere sicuramente definito il “Re dei Sentieri” non solo perché è ricco da un punto di vista naturalistico, ma anche perché fu voluto da un re: Carlo dei Borbone.
Nel corso del sopralluogo sono stati individuati i punti dove collocare i cartelli con le indicazioni. Siamo quasi vicini al completamento di tutte le attività preliminari alla realizzazione della carta escursionistica per garantire a tutti di vivere e godere di questo meraviglio sentiero.
Ti potrebbe interessare
“IL CAPITALE NATURALE DEL TABURNO CAMPOSAURO DOPO I TRE ANNI DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE”.
di wwfsannio
Presentazione degli studi e delle ricerche effettuate nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente. Venerdì 02 Dicembre 2022, h 16:00/18:00 presso la Sala...
VIDEO: I lupi nel Parco Taburno-Camposauro
di wwfsannio
L'attività di monitoraggio sha portato nuove rilevanti informazioni sulla presenza del lupo nel Parco del Taburno Camposauro
?MONITORAGGIO UCCELLI
di wwfsannio
Lanciati i richiami registrati con tecnica di censimento del “play-back” per il rilevamento dei Picidi, famiglia di uccelli presenti nel Taburno Camposauro.