Tanto sport e visite mediche gratuite: riparte Sport Popolare in Spazio Pubblico a Palermo

di

sport popolare in spazio pubblico
Sport Popolare in Spazio Pubblico, progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD finalizzato alla promozione dello sport come leva per la crescita del capitale sociale nella comunità del quartiere Kalsa di Palermo, si prepara ad avviare l’ultimo anno di progetto e lo fa attraverso due importanti eventi.
Sabato 23 settembre l’avvio della nuova stagione sportiva si inaugura con le “Olimpiadi Popolari”, gare multidisciplinari che si svolgeranno dalle 10 alle 13 a piazza Magione.
Dall’atletica al volley, dalla pallacanestro al calcetto, tutti insieme per un evento inclusivo che vedrà le squadre sfidarsi in incontri di tutte le discipline organizzate dai tecnici sportivi del progetto utilizzando gli spazi della piazza, la palestra dell’Istituto Comprensivo Rita Borsellino e il campetto di calcio della piazza.
Ma ad impegnare i presenti ci saranno anche giochi e musica. Una vera festa.
Le attività sportive del progetto coordinato dall’associazione Handala, danno massima attenzione allo stato di salute dei partecipanti alle attività. Anche quest’anno i medici di Vivi Sano, partner del progetto, saranno a disposzione per un chek-up gratuito.
Un camper del Rotary ospiterà le visite mediche sempre a piazza Magione dalle 15 alle 18 (è consigliata la prenotazione). Un nutrizionista darà dei brevi consigli sulla sana alimentazione. Grazie a una importante azione di progetto dal nome “l’importante è partecipare… in sicurezza” bimbi e adulti potranno fruire delle visite mediche gratuite.
Un importante check-up dello stato di salute che prevede un elettrocardiogramma, la misurazione di colesterolo, glicemia e pressione arteriosa, perché sport e salute camminano sempre insieme.
Prenotazioni visite a info@vivisano.org o contattando il 334 8703074.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Al via la raccolta fondi per realizzare la seconda area ludico-sportiva del percorso Kalsa-mare

di

Trasformare un’area grigia, una strada secondaria di Palermo, con macchine posteggiate in seconda fila e con ai bordi tanti rifiuti, in un’area...

A Palermo nasce “Zero Sport in Quartiere”: un luogo dove prendere in prestito attrezzi sportivi

di

Nel quartiere Kalsa di Palermo sta per nascere “Zero Sport in Quartiere“, un luogo dove potere prendere in prestito attrezzi sportivi, grazie...

Promuovere lo sport e uno stile di vita sano: una giornata tra yoga e atletica vista mare a Palermo

di

Promuovere l’attività sportiva e i corretti stili di vita, erano questi gli obiettivi della giornata organizzata da Vivi sano onlus al Parco...