Spazio Acrobazie e Giocare per diritto

di

Progettare per il welfare culturale: la pratica artistica in carcere, è questo il titolo dell’intervento del 17 novembre, in cui abbiamo raccontato l’esperienza del progetto L’Arte della Libertà e di Spazio Acrobazie. Laboratorio produttivo e di riqualificazione attraverso la mediazione artistica, a cura di Elisa Fulco e Antonio Leone.

Una lezione tenuta su invito del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università di Palermo, partner del progetto Giocare per diritto. Un’iniziativa selezionata dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa e minorile.

La giornata è stata l’occasione per raccontare i benefici diretti e indiretti del progetto su minori e sulle famiglie delle persone detenute.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’arte di Marzia Migliora per l’Esecuzione penale esterna

di

Come il lavoro ci forma e ci deforma, che cosa ci motiva e come la passione ci guida. Sono queste le prime...

Alla scoperta del Trionfo della morte

di

Il trionfo della Morte e l’elogio della natura, due le visite guidate destinate al gruppo del carcere Ucciardone di Palermo e all’Esecuzione...

Uscire di prigione con una canzone. Serena Ganci all’Ucciardone

di

“Se vuoi uscire davvero di prigione, esci subito, magari con la voce, diventa una canzone”, i versi di Patrizia Cavalli si stanno...