S². La prima capsule collection della Sartoria Sociale

Giovedì 10 maggio alle 18.00 la Sartoria Sociale (via Alfredo Casella 22, Palermo) presenta la prima capsule collection primavera-estate del brand #WearTheDifference, progettata dalla fashion designer Sabina Savio. Gli 8 outfit della collezione saranno protagonisti di uno shooting fotografico in diretta con il fotografo Francesco D’Alleo, per una serata all’insegna della moda e dell’arte, immersi tra forme, luci, musica e colori.

Evento realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Al termine dell’evento un Aperishopping con le birre artigianali Hora Benedicta.

Sarà possibile ordinare i capi che compongono la linea, pezzi unici riproducibili solo in edizione limitata, confezionati su misura.

wear the difference

LA MANIFATTURA
Tutti gli articoli realizzati nella Sartoria, che ha sede in un bene confiscato alla mafia, sono prodotti nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Il nostro motto è “ricucire il territorio”, perché crediamo che facendo moda etica si generino anche relazioni umane e nuove opportunità di crescita personale e professionale.

IL BRAND
Wear the Difference è il fashion brand firmato Sartoria Sociale, nato dall’idea che indossando un capo si porta in giro anche la sua storia. I capi sono realizzati a più mani da professionisti e persone svantaggiate, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione sociale di soggetti in difficoltà. Così, i prodotti Wear the difference fanno la differenza sia per chi li produce, sia per chi sceglie di indossarli. Perché l’integrazione non si dice, ma si fa.

LA COLLEZIONE
Capi comodi e versatili che reinterpretano con classe il fil rouge del brand: la convivenza delle diversità. Il merletto abbraccia la maglina, il volant si posa sul cotone, la frangetta in filo si dondola sul capospalla Chanel. Rouches, pieghe, tagli asimmetrici, inserti e texture a contrasto si compongono in look originali, vivaci e armoniosi.

LA FASHION DESIGNER
Sabina Savio è una fashion designer ed esperta di stile e immagine.
Nelle sue creazioni unisce ricercatezza, qualità e attenzione ai dettagli, senza trascurare l’aspetto ludico dei capi e la personalità di chi li indossa. Incline agli accostamenti insoliti, ama giocare con i tessuti, i volumi e le lunghezze, creando immagini dal carattere forte ed estroso ma comunque “easy”.

Regioni

Argomenti