SVOD al Solidarity Fair presso l’UNGSC
di fratellanzapopolarefsardelli
Il 13 Dicembre abbiamo raccontato di SVOD al Solidarity Fair presso l’UNGCS, il Centro Servizi Globale, sito sulla base aerea di Brindisi, che svolge attività di supporto alle missioni di pace (peacekeeping).
Per la prima volta abbiamo avuto la possibilità di raccontare quello che sarà il servizio di trasporto condiviso a chiamata all’interno di un contesto internazionale. Abbiamo focalizzato l’attenzione, di chi si è avvicinato al nostro stand, sui vantaggi che possono scaturire dalla fruizione di SVOD. Sono numerose le persone che da San Vito dei Normanni si recano quotidianamente presso la sede a Brindisi. Tante le auto che percorrono la stessa tratta tendenzialmente nello stesso lasso di tempo.
L’avvio di un servizio che garantisce la possibilità di poter prenotare quotidianamente dei mezzi, che offriranno un servizio puntuale ed efficiente, determina il rilievo di numerosi vantaggi.
Eccone alcuni
- Risparmio sui costi – Nessuna spesa diretta per carburante, pedaggi e manutenzione dell’auto; verrà addebitato solo il costo della corsa effettivamente compiuta.
- Niente stress da traffico – Viaggiare senza dover affrontare il caos stradale.
- Più tempo da sfruttare per sè – Durante il tragitto si potrà leggere, rispondere a email o semplicemente rilassarsi.
- Maggiore sicurezza – Meno rischi legati a incidenti o stanchezza alla guida dopo una giornata di lavoro.
- Meno emissioni di CO₂ – Riducendo l’uso dell’auto privata, si contribuisce a un’aria più pulita.
- Meno traffico in città – Condividendo il viaggio, si riduce il numero di veicoli in circolazione.
- Uso di veicoli sostenibili – I mezzi SVOD sono ibridi o elettrici, quindi meno inquinanti.
Scegliere SVOD significa adottare una mobilità più consapevole e sostenibile, si incentiva in questo modo uno stile di vita eco-friendly, un nuovo modo di vivere la città, gli spostamenti e in generale la quotidianità. Ci è stata data la possibilità di parlare di tutto questo, non solo con chi risiede a Brindisi e provincia da sempre, ma anche con chi si è trasferito qui arrivando dall’alta parte del mondo. É stata per noi una piccola, grande opportunità.
Ti potrebbe interessare
Mezzi di trasporto cardioprotetti
di fratellanzapopolarefsardelli
Negli ultimi anni la sicurezza dei passeggeri nei mezzi di trasporto pubblico ha assunto un ruolo sempre più centrale, specialmente per quanto...
L’anno della mobilità sostenibile a San Vito dei Normanni
di fratellanzapopolarefsardelli
SVOD (Santu Vitu On Demand) non è solo un progetto sostenuto da Fondazione con il Sud attraverso il “Bando per la mobilità...
Una riflessione condivisa sul futuro della mobilità a chiamata
di fratellanzapopolarefsardelli
Nell’ambito delle attività di animazione portate avanti con entusiasmo dai soci della Cooperativa NUI, rientra il coinvolgimento di soci e cittadini di...