Al mare con SVOD
di fratellanzapopolarefsardelli
Durante l’estate del 2024, il nostro servizio di trasporto condiviso a chiamata SVOD ha rappresentato una risorsa fondamentale per i residenti e i turisti di San Vito dei Normanni, facilitando l’accesso alle località balneari e contribuendo significativamente alla mobilità da e per il paese. Al mare con SVOD è stato il motto.
La tratta per raggiungere le località di Specchiolla, Torre Guaceto, Pantanaggianni sono coperta dal servizio extraurbano pubblico solo in alcuni determinati momenti e rendono impossibile il trasferimento per chi ha una ridotta mobilità o utilizza la sedia a rotelle.
Svod è un sistema di trasporto flessibile che consente agli utenti di prenotare gli spostamenti adattandosi alle esigenze individuali. Questo approccio ha permesso a molti di raggiungere facilmente le spiagge locali senza la necessità di utilizzare mezzi privati o di adeguarsi al servizio pubblico usuale, immaginando ci sia stata una riduzione dei mezzi in circolazione e un beneficio sull’ambiente.
Impatto di SVOD nell’estate 2024
Durante l’estate, SVOD ha facilitato gli spostamenti verso le spiagge e altri luoghi di interesse, contribuendo a ridurre l’isolamento sociale e promuovendo una cultura della mobilità sostenibile. La possibilità di condividere il tragitto con altri passeggeri ha ottimizzato i costi di trasporto e diminuito le emissioni di anidride carbonica, in linea con gli obiettivi ambientali della comunità. Abbiamo registrato corse prenotate da famiglie di turisti italiani e stranieri, tanti hanno approfittato del vantaggio di non doversi preoccupare della sosta delle auto, per trascorrere la giornata al mare in serenità.
“Santu Vitu On Demand” si è rivelato un servizio essenziale durante l’estate 2024 a San Vito dei Normanni, migliorando l’accessibilità alle località balneari e promuovendo pratiche di mobilità sostenibile che hanno beneficiato sia i residenti che i visitatori.
Ti potrebbe interessare
I ragazzi dell’IPSSS e la comunicazione di SVOD
di fratellanzapopolarefsardelli
Vi abbiamo raccontato di quanto, nelle scorse settimane, sia stato importante e coinvolgente i ragazzi dell’ IPSSS “Francesca Laura Morvillo Falcone” nel...
Il primo viaggio di SVOD: da San Vito dei Normanni a Carrisiland
di fratellanzapopolarefsardelli
Oggi 1 Luglio 2024 è per tutti noi una data importante: è stato effettuato il primo viaggio ufficiale con i nostri mezzi...
La consegna dei mezzi di trasporto SVOD
di fratellanzapopolarefsardelli
Oggi 9 Aprile 2024 è per noi un giorno importante, è il giorno in cui tanti dei componenti del team di lavoro...