“In barca con noi per salvare Nettuno” è la campagna di crowdfunding di Hester APS

di

Parte la raccolta fondi dell’Associazione Hester, armatrice e proprietaria degli spazzamare che sono in attività da qualche settimana tra le isole di Ischia e Procida.

Le quattro imbarcazioni sono state acquistate grazie al co-finanziamento di Fondazione Con il Sud nell’ambito del più ampio progetto SalviAmo Nettuno, composto da una partnership tra la stessa Hester, Marevivo Delegazione Campania quale capofila, Studio Erreesse, Unec ed AMP Regno di Nettuno.

Hester APS si è assunta il compito, e il corrispondente “onere”, di acquistare quattro piccoli spazzamare, particolari imbarcazioni dotate di un braccio elettrico anteriore, cui è collegata una singolare “benna”, cioè un cesto, per la raccolta dei rifiuti galleggianti.

Ma il co-finanziamento di Fondazione Con il Sud, seppur fondamentale, non basta: gli attivisti hanno lanciato un pubblico appello per essere aiutati a sostenere la propria parte di impegno economico, pari a circa 30mila euro. Allo scopo di rendere attuabile, anche nel prossimo futuro, la vision di un mare sempre pulito e in salute.

Con il progetto SalviAMO Nettuno, si punta alla sensibilizzazione sulla consapevolezza che il vero cambiamento parte da ognuno di noi, anche nei gesti quotidiani: minore spreco di acqua, corretta gestione dei rifiuti, maggiore attenzione su piccoli gesti che magari nemmeno sappiamo quanto sono inquinanti. Le donazioni saranno utili ad acquistare e gestire le imbarcazioni, manutenerle, ormeggiarle, dotarle del necessario, pagare il personale di bordo e le attrezzature.

“Il nostro desiderio più grande è che i nostri obiettivi diventino i tuoi!”

Così recita l’appello dei volontari di Hester sulla pagina dedicata al crowdfunding, che si può trovare all’indirizzo https://www.produzionidalbasso.com/project/in-barca-con-noi-per-salvare-nettuno/

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Pronti al varo gli spazzamare di SalviAmo Nettuno

di

Quasi pronta la piccola flotta di spazzamare che opererà nelle acque dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno fra le isole di Ischia...

“Salviamo Nettuno” parte il progetto di tutela dell’ambiente marino nella AMP Regno di Nettuno

di

Prende il via il progetto biennale “SalviAmo Nettuno” per informare, sensibilizzare e tutelare l’ambiente marino nella AMP Regno di Nettuno, realizzato da...

SalviAmo Nettuno: 7 tonnellate di rifiuti raccolti in poco più di 3 mesi

di

In poco più di 3 mesi, quasi 90 giorni di lavoro sul mare e sotto il sole di Ischia e Procida hanno...