Housing sociale a Salerno: lavori in corso
di associazioneoasi
Continuano i lavori di ristrutturazione dell’abitazione, ad opera di una ditta specializzata, all’interno del progetto RI-VIVERE INSIEME: l’obiettivo è il recupero edilizio di un’abitazione sita ad Aiello di Baronissi in grado di ospitare padri separati con difficoltà socio-abitative, al fine di accompagnarli verso l’autonomia, ed offrire loro uno spazio di incontro con i propri figli.
Dal 26 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020, un gruppo di volontari dell’Associazione Universitari Costruttori, proveniente da tutta Italia, hanno contribuito, attraverso un campo di lavoro invernale, al completamento dei suddetti lavori attraverso la pulizia e la preparazione delle pareti della futura housing sociale.
Durante i lavori c’è stata la gradita visita del Sindaco di Baronissi, di alcuni membri della Giunta e del responsabile del Piano Sociale di zona locale – che hanno gradito la nascita di una nuova opportunità di accoglienza nel territorio, dichiarando la propria disponibilità alla collaborazione.
L’incontro con le istituzioni locali è il frutto del lavoro di socializzazione dell’iniziativa sul territorio, che sta camminando di pari passo con il completamento della struttura edilizia che ospiterà l’housing sociale.
Ti potrebbe interessare
RI-vivere insieme: si apre il cantiere!
di associazioneoasi
Al via i lavori per promuovere a Salerno il primo progetto di housing sociale per padri separati, denominato RI-VIVERE INSIEME, a opera...
Ri-vivere insieme: si inaugura il co-housing per padri separati
di associazioneoasi
Finalmente sono terminati i lavori di manutenzione ordinaria e arredo dell’immobile, sito ad Aiello di Baronissi (SA), che ospiterà padri separati con...