Decrescita felice e Reti di lana

Una nuvola? Un rifiuto? ...Una risorsa!

Martedì 6 agosto alle ore 18:30, nel Cortile della Badia in via Roma a Castelbuono (PA), l’edizione 2013 del ciclo di eventi “Cittadini del Villaggio globale”, promossa da LVIA Sicilia e dall’Associazione Vivi e lassa viviri, ospiterà la presentazione del nostro progetto Reti di lana.
In quest’occasione, Reti di lana si inserirà in una discussione sulla Decrescita felice e sulla sobrietà nell’uso delle risorse.
Sarà infatti presente Massimo De Maio, economista ed esperto di comunicazione ambientale, tra i fondatori del Movimento della Decrescita felice (www.decrescitafelice.it) e presidente di Fare Verde (www.fareverde.it).
Simona Trecarichi, ing. ambientale e membro del Centro Thar Do Ling per lo sviluppo della consapevolezza (www.centrothardoling.it), condividerà con i presenti la filosofia del Centro e la concretezza delle sue buone pratiche, nonchè il suo apporto tecnico al progetto Reti di lana.
A conclusione dell’incontro, Ninni Fussone, presidente della Cooperativa FiloDritto (www.filodritto.com) ed esperta di lane, regalerà ai presenti una dimostrazione di recupero artistico della lana di tosa.
Grazie di cuore alla nostra Rete e all’organizzazione!

Volantino LVIA di Cittadini del Villaggio Globale:
http://www.lvia.it/sites/default/files/italia/palermo/cantiere_web.pdf
Locandina evento 6 agosto Castelbuono

 

Regioni

Argomenti