Partito il primo modulo sulla foggiatura al tornio

di

Al via le attività della scuola QuattroPuntoZero. Lunedì 5 giugno si è tenuta, la prima lezione del modulo “Foggiatura al tornio”.

Durante il corso, di 80 ore, i partecipanti avranno la possibilità di creare piccoli manufatti al tornio sperimentando le criticità, le complessità e le potenzialità creative ed espressive di questa particolare lavorazione.

Il modulo è condotto da Alessandro Strano. Palermitano e ceramista con oltre 30 anni di esperienza, è un maestro dell’arte ceramica e fondatore di “Studio Mud”.

Strano ha iniziato la sua formazione studiando e lavorando presso diverse scuole e laboratori, specializzandosi poi nella modellazione al tornio, strumento che richiede precisione e anni di pratica.

Dopo svariate collaborazioni con artisti locali e internazionali, Alessandro ha affinato il suo stile distintivo, che unisce l’estetica siciliana tradizionale al moderno minimalismo, ed è diventato maestro ceramista.

Per chiedere informazioni sugli altri moduli della Scuola è necessario compilare il form online.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

QuattroPuntoZero su Rai Radio 1

di

In occasione della “Giornata Europea delle Fondazioni“, dedicata al lavoro come chiave per favorire autodeterminazione e inclusione sociale, il coordinatore del progetto Simone...

Lampade in ceramica decorata, nuove committenze per gli studenti e le studentesse di QuattroPuntoZero

di

Allestimenti, oggetti di design, complementi d’arredo: proseguono i prototipi e i progetti realizzati dai nostri allievi e allieve. Uno strumento – quello delle committenze –...

Al via i primi moduli della Scuola diffusa QuattroPuntoZero

di

Al via la Scuola diffusa di arti e mestieri QuattroPuntoZero. Sono aperte, infatti, le iscrizioni ai primi moduli, che si svolgeranno nelle...