A Lecce tornano i percorsi STEAM Camp

di

Dal 20 al 24 maggio 2024 si è svolto un nuovo appuntamento con i percorsi STEAM Camp di Pro Officine Mezzogiorno, il progetto di inclusione e rigenerazione sociale sostenuto a Lecce da Fondazione CON IL SUD e Italiacamp.

Al percorso hanno partecipato xx ragazzi e ragazze dell’Istituto Superiore Galilei Costa Scarambone, uno dei partner territoriali del progetto insieme a The Qube e al Comune di Lecce. Gli studenti, per giorni, si sono immersi in un programma intensivo per scoprire nuove conoscenze e apprendere nuove competenze su materie come robotica, coding, stampa 3D, plotter 3D.

Si tratta di un’esperienza unica perché ha permesso ai ragazzi di scoprire temi, strumenti e soprattutto prospettive che prima non conoscevano – o non conoscevano abbastanza. Per molti questo percorso potrebbe essere di aiuto per definire al meglio il proprio percorso formativo o lavorativo. L’obiettivo dei percorsi STEAM è infatti proprio questo: far conoscere alle giovani generazioni le “materie” su cui si basano i lavori che oggi sono i più richiesti o lavori che addirittura ancora non esistono.

Regioni

Argomenti