Inaugurazione Centro Antiviolenza Itinerante GEA

di

Oggi 14 gennaio 2025 a Lagonegro (PZ) inauguriamo il Centro Antiviolenza Itinerante GEA, che sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle 10:00 alle 16:00.

Il nuovo Centro è una iniziativa nata nell’ambito del Progetto GEA – Generare Empowerment e Reti Antiviolenza, realizzato da Differenza Donna e sostenuto da Fondazione CON IL SUD per accogliere le donne e sostenere concretamente i loro percorsi di uscita dalla violenza, insieme ai loro figli e alle loro figlie.

Le donne di Lagonegro potranno avvalersi, infatti, di un punto di riferimento fondamentale per affrontare e superare situazioni di violenza. Operatrici qualificate, disponibili 24 ore su 24, offriranno supporto gratuito e personalizzato grazie a una gamma completa di servizi di ascolto e supporto psicologico, consulenza legale e sociale, sostegno alla genitorialità, orientamento al lavoro, sportelli antistalking e gruppi di auto-aiuto.

L’apertura del Centro si affianca a quella degli altri due Centri antiviolenza inaugurati a settembre ad Acerenza e Palazzo San Gervasio, consolidando così una rete di sostegno capillare nella regione lucana.

Vi aspettiamo oggi all’inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro, alle 18:30 presso il Centro Sociale di Lagonegro, in contrada Verneta, vicino all’uscita autostradale Lagonegro Sud.

Al termine della cerimonia, è previsto un buffet di benvenuto per i/le partecipanti.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

COMUNICATO STAMPA: Differenza Donna e la Basilicata insieme nel Progetto GEA

di

DIFFERENZA DONNA e la BASILICATA insieme nel Progetto GEA COMUNICATO STAMPA Differenza Donna il 30 Novembre a Lagonegro e il 1 Dicembre...

8 marzo a Bruxelles: mobilitazione di Differenza Donna contro la direttiva europea

di

8 marzo 2024, Bruxelles.  Caterina Pafundi, Responsabile del progetto GEA– Generiamo Empowerment e Reti Antiviolenza – e tutta l’Associazione Differenza Donna ha...

Inaugurazione Centro Antiviolenza GEA: un nuovo presidio per le donne della Basilicata

di

Dopo un anno di intenso lavoro, il progetto “GENERARE EMPOWERMENT E RETI ANTIVIOLENZA”, promosso dall’Associazione Differenza Donna APS/ONG e sostenuto da Fondazione...