Alla scoperta di Strongoli e Cirò Marina

di

Sabato 18 Novembre il Postale2.0 è partito per una nuova avventura!

Tappe di questo nuovo tour, Strongoli e Cirò Marina. Un’uscita dedicata alla conoscenza del territorio, della sua storia e delle realtà che lo abitano e lo vivono tutti i giorni.

Accompagnati di Ercole Caligiuri e da Leopoldo Greco un gruppo di circa 50 persone nella mattinata ha visitato la Chiesa Santa Maria Delle Grazie e passando per i vicoli del paese è giunta sino al Castello di Strongoli.

Nel pomeriggio, dopo una visita guidata ed una degustazione all’Azienda vinicola Zito di Cirò Marina, unica a produrre ancora oggi il vino novello, il Postale2.0 è stato accolto dall’associazione Frammenti all’interno del Museo Civico Archeologico per una visita guidata condotta dalla dott.ssa  Maria Grazia Aisa.

Tante le persone incontrate in queste nuove tappe e tantissime sono quelle che ancora ci aspettano.

E voi, siete pronti a salire sul Postale2.0?

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Cirò Marina – l’esperienziale passa anche dalle cantine.

di

Non è un azzardo dire che Cirò Marina è un viaggio nel tempo, dove ogni calice di vino evoca la grandezza della...

Un’escursione speciale – AIPD 21 Giugno 2023

di

Ospiti della prima carovana alla riscoperta delle bellezze del Crotonese sono stati gli specialissimi amici dell’associazione Aipd (Associazione italiana persone down). In...

1 APRILE – Una mattina immersi nella storia di Isola di Capo Rizzuto.

di

Conoscere a fondo i luoghi all’interno dei nostri itinerari è una delle missioni del Postale 2.0. Sabato 1 Aprile insieme al gruppo...