Gli ospiti e le interviste di sabato 23 maggio
La prima ospite di Gisella nella nella trasmissione di sabato 23 maggio è Rosa Leale. Socio-psicologa, Rosa Leale abita a Cosenza ed è qui che e ha iniziato giovanissima a scrivere, a 13 anni già componeva poesie e scriveva storie e racconti. Attualmente è presidente di varie associazioni di volontariato per le quali realizza e gestisce progetti sociali rivolti alle fasce più deboli ed emarginate della popolazione. Rosa Leale ha pubblicato varie raccolte di poesie fra cui “Pensieri Nascosti” ( ed. privata) “Risveglio” edito da Nuova Comunità ed infine “Frammenti di silenzio” con l’editore Pellegrini di Cosenza. Collabora con numerose riviste letterarie italiane ed alcune delle sue poesie sono apparse in antologie e dizionari. E’ componente dell’Archivio dei Poeti dell’Unical, Università della Calabria. La sua più recente pubblicazione “Frammenti di silenzio” è un libro che racchiude il meglio della sua produzione letteraria; la poetica dell’autrice nasce dal bisogno e dalla necessità di spiegarsi la morte, il dolore, la perdita di persone care.
Rosaria Salomone si occupa di servizi alla persona ma soprattutto è referente e capo addetto stampa dell’associazione musicale “Place des artistes”, ente che i occupa di organizzazione di eventi dove ogni ogni spirito artistico può liberamente esprimersi e trovare una sua dimensione. L’associazione si ispira alle vecchie città d’arte e alle loro piazze ricche di arte e di storia come quella parigina di Montmatre. Cosenza quindi come Parigi.
La presidente dell’Odv Itinerari Sperimentali con un volontaria, Francesca e con Gisella pochi attimi prima dell’intervista.
Le ospiti, durante la trasmissione radiofonica, impegnate nella lettura di un testo.
Umberto Nigro, responsabile amministrativo progetto Gerardo, un altro operatore. In cabina Anna Maria Rende, Presidente di ALT e Lidia Domanico, entrambe di ritorno dalla Race for Cure la grande raccolta fondi della Ass. Susan G. Komen.