Sinner, lo sportivo che ama allenarsi

di

JANNIK SINNER- Thekingross

“Non mi pesa svegliarmi e allenarmi: mi alzo con l’obiettivo di migliorarmi. Quando mi alleno sto bene mentalmente: più ho fatto fatica e meglio è”.

Con queste parole, lo sportivo del momento Jannik Sinner ha elogiato l’allenamento e la fatica che ne consegue, le uniche vie percorribili per realizzare i propri sogni.

Il progetto P.A.S.SA! condivide appieno quanto affermato da Sinner, poiché P.A.S.SA! nasce con l’intento di assicurare ai bambini e ai giovani ragazzi l’opportunità di crescere in ambienti che permettano di venire su sani, con degli obiettivi e con la giusta tenacia per raggiungerli.

Certamente non tutti i 400 partecipanti diventeranno degli sportivi in grado di battere il numero uno al mondo, ma tutti, tramite lavoro e divertimento, potranno imparare a imporsi un metodo e ad avere sempre l’ambizione di migliorarsi.

Lo sport e il benessere psicofisico

Sinner evidenzia inoltre la bellezza della fatica se profusa in ciò che si ama fare, un altro grande insegnamento per i giovani che il progetto P.A.S.SA! auspica di saper veicolare. 

Un campione del genere, fresco di vittorie e di record frantumati all’età di 22 anni, cita anche l’altro importante beneficio che lo sport è in grado di regalare ai giovani atleti: il benessere mentale. Lo sport regala a chi lo pratica la possibilità di staccare e scaricare, prerogative essenziali per crescere sereni e sani e quindi obiettivi cruciali del progetto. A quanto citato da Sinner si aggiunga la possibilità di trascorrere del tempo in compagnia e si ottiene il perfetto riassunto di quello che P.A.S.SA! auspica di aver portato nelle strade del quartiere San Paolo: aggregazione e senso di comunità, salute e benessere, valori e metodo.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La parola a Tamara Loiacono, istruttrice di ciclismo

di

Andare in bicicletta è una delle attività più divertenti e salutari che si possano fare e imparare le regole del codice della...

Nasce il primo centro di HUG BIKE a Bari grazie a PASS.A.!

di

Domenica 23 gennaio 2023 alla  Scuola di Ciclismo Franco Ballerini (una delle scuole coinvolte nel progetto PASS.A., precisamente la scuola di ciclismo)...

Il progetto PASSA va in tv!

di

Domenica 16 Febbraio 2023 presso la Scuola di Ciclismo “Franco Ballerini”, sede dei corsi di ciclismo del progetto P.A.S.SA! nonché probabilmente la...