Teatro e Musica
di prolocoterradisantandrea
Conclusi i laboratori, gli allievi e le allieve di Teatro e Musica si sono esibiti in due serate indimenticabili nel centro polifunzionale.
I primi ad andare in scena – reduci dal grande successo dello scorso dicembre – sono stati gli attori e le attrici del laboratorio di espressione teatrale di Salvatore Mazza, con uno spettacolo tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, intitolato “La materia dei sogni”. Il tutto, in collaborazione con la Compagnia teatrale “Clan H”, Pietro Vigorito (presidente Pro Loco) e Luigi Tobia (tutor). Sul palcoscenico: Giovanna Bellino Russoniello, Antonella Cassese, Alessia Errico, Angela Errico, Antonio Errico, Francesca Errico, Rachele Frino, Francesco Iannicelli, Adriana Lotano, Elena Petoia, Maria Grazia Tobia, Rossana Tobia, Michele Zampella.
Teatro e Musica: il momento di mettere i cuori in armonia!
Due giorni dopo, è stata la volta del Saggio di Musica diretto dalla maestra Stefania Altera,
dal titolo “La musica è il battito che mette i cuori in armonia”. Chitarre, violini, triangoli, pianole, e chi più, più ne metta! Con la voce di Francesco Iannicelli, un grande successo per i giovani del laboratorio che si è protratto per circa un anno!
Ma la conclusione di un ciclo non è di certo la conclusione del nostro progetto e delle nostre attività. I laboratori, per ora, “vanno in vacanza”, lasciando spazio ad altre iniziative estive, con la speranza di tornare presto, magari a settembre, per vedere attori, attrici, musicisti e musiciste in erba crescere sempre di più!
Nel corso di questo ultimo anno, il centro polifunzionale e i laboratori di teatro e musica sono stati luogo di formazione, incontro, collaborazione, a dispetto di un contesto difficile in cui vivere. Sono riusciti, insomma, a “fare comunità”, e il nostro augurio e che questa possa prosperare ancora!
Ti potrebbe interessare
Il Teatro di Sant’Andrea
di prolocoterradisantandrea
Ciao amici, come state? Vi scriviamo da Sant’Andrea di Conza per mostrarvi questo meraviglioso teatro! Si chiama “Episcopio” ed era un’antica residenza...
Finalmente settembre: riprendono le attività
di prolocoterradisantandrea
Dopo una brevissima paura estiva, è il caso di dirlo: finalmente settembre! Riprendono a pieno ritmo le attività del progetto “Ogni mondo...
Ogni mondo è paese: si parte!
di prolocoterradisantandrea
Sabato 26 giugno, la Sala Consiliare del Comune di Sant’Andrea di Conza si è riempita di giornalisti, associazioni, cittadini. A partire dalle...