La Raccolta Farmaco per il Progetto “Oltre le Barriere” :Coinvolte numerose farmacie del Vallo di Diano
di cooperativasocialeoperadiunaltro
“Oltre le Barriere” progetto promosso dalla Cooperativa sociale “L’Opera di un Altro” e sostenuto da Fondazione con il Sud mette in campo la Raccolta Farmaco.
L’azione, affidata alla Cooperativa sociale Il Sentiero Onlus, ha visto ad oggi il coinvolgimento attivo di 16 farmacie e parafarmacie dove sono stati collocati dei specifici contenitori riconoscibili dal logo di progetto che invitano a “Donare un farmaco” per le persone che si trovano in una situazione di disagio economico.
In seguito ad un protocollo di intesa, le farmacie aderenti promuovono l’iniziativa sensibilizzando la popolazione a donare farmaci da banco.
Farmacia Dott. Michele Sciaraffa- Casalbuono
Le farmacie e parafarmacie che hanno preso parte al progetto sono nei Comuni di Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Sanza, Padula, Buonabitacolo, Sala Consilina, Atena Lucana, Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Teggiano, Sassano, Monte San Giacomo, Pertosa, Caggiano, Auletta, Petina, Salvitelle.
La Cooperativa sociale Il Sentiero attraverso la referente Dott.ssa Carmen Rubino si occupa inoltre del Punto Farmaceutico ubicato presso la sede di progetto in località San Vito a Sant’Arsenio, lì dove sono presenti l’Ambulatorio solidale e lo Sportello socio-sanitario.
Presso il Punto Farmaceutico, attivo il mercoledì dalle ore 15-20 e gestito dalla dott.ssa Valeria Zaccagnino vengono conferiti i farmaci ritirati dalle farmacie che aderiscono al progetto.
Dott. Valeria Zaccagnino
“Oltre le Barriere” prevede anche l’acquisto di farmaci per le persone prese in carico.
Ti potrebbe interessare
“OLTRE LE BARRIERE” CURA E PREVENZIONE PER LA POPOLAZIONE FRAGILE DEL VALLO DI DIANO
di cooperativasocialeoperadiunaltro
Al via il progetto “OLTRE LE BARRIERE” il progetto di contrasto alle povertà sanitarie promosso dalla Cooperativa sociale L’Opera di un Altro”...
Progetto “Oltre le Barriere”: Aumentano le Richieste di Trasporto Solidale
di cooperativasocialeoperadiunaltro
Visite mediche gratuite specialistiche e trasporti solidali: sono queste alcune delle azioni di “Oltre le Barriere” progetto di contrasto alle povertà sanitarie...
“CHE BELLO, DOMANI È SABATO… ALCOL: PIÙ SAI, MENO FAI LO SBRONZO” – CICLO DI INCONTRI DI PREVENZIONE PRIMARIA E SECONDARIA
di cooperativasocialeoperadiunaltro
“Oltre le Barriere” progetto di contrasto alla povertà sanitaria , sostenuto da Fondazione con il Sud e attuato dalla Cooperativa sociale l’Opera...