Ritornano i laboratori ludico-didattici per bambini del Progetto MIPAT

di

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno dai laboratori estivi alla Fortezza del Tocco realizzati in collaborazione tra il Circolo Legambiente S. Waltershausen, Circolo Arci Babilonia di Acireale e l’ass. Econscience – Art of Soundscape, le associazioni rinnovano l’appuntamento anche per la prossima stagione estiva.

A partire dal 14 giugno 2021 la Riserva ritorna ad accogliere bambini e bambine, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì per due ore (dalle 15:00 alle 17:00) fino al 17 luglio 2021.
Gli operatori delle diverse associazioni sono già a lavoro per offrire ai piccoli naturalisti nuove occasioni di divertimento e apprendimento nel rispetto e nell’educazione ai valori che sono propri della Riserva.

Piccoli laboratori scientifici ed esperienziali, escursioni in miniatura ed educazione all’ascolto dei suoni della natura, ma non solo: anche laboratori musicali, teatrali e artistici per stimolare la creatività di bambine e bambini. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione da COVID-19, regalando dopo tanto tempo un ritorno all’aria aperta.

Le attività si svolgeranno presso il CEA – Centro di Educazione Ambientali delle Aci a S.M. La Scala, il borgo marinaro ai piedi della Timpa di Acireale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le associazioni organizzatrici attraverso le pagine Facebook o al numero di telefono 393 55 46 147.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Monitoraggio e tutela della biodiversità in Sicilia: il workshop dal 17 al 19 Dicembre 2021

di

Un workshop sulla biodiversità dedicato ad associazioni, gruppi o singoli che hanno a cuore la salvaguardia degli ecosistemi marini e terrestri e...

Alla scoperta della biodiversità della Riserva della Timpa con Econscience

di

Nell’ultimo anno la tecnologia sta cercando di sopperire alla mancanza degli incontri in presenza, con i suoi pro e contro. Uno dei...

MIPAT allarga il suo cerchio: comincia il lavoro con la comunità

di

Si allarga il cerchio della cabina di regia del Progetto MIPAT. Nei mesi scorsi, infatti, un gruppo ristretto di persone, quali attivisti...