Il progetto LILLI: collaborazione con due Ambulatori popolari per promuovere il diritto alla salute delle donne

Il progetto LILLI collabora con due Ambulatori popolari per promuovere il diritto alla salute delle donne: l’Ambulatorio Anomalia di Borgo Vecchio e il Presidio sanitario Eugenio Emanuele ZEN esistenti dal 2015 in due quartieri del territorio palermitano. I due ambulatori si impegnano per agevolare le comunità dei quartieri nell’accesso all’informazione, all’orientamento ed alla conoscenza delle possibilità di cura oltre che rendere facilmente fruibili la sanità di prossimità e la medicina preventiva.

Per migliorare il loro intervento LILLI ha fornito nuove attrezzature in base alle loro peculiari necessità: computer e materiali di consumo. Inoltre, per l’ambulatorio Anomalia anche un nuovo lettino ginecologico.

Prossimamente si organizzeranno momenti di incontro con le donne dei quartieri e si diffonderanno informazioni sulle attività di assistenza sanitaria svolte dall’Ambulatorio Borgo Vecchio e il presidio sanitario E.E. Zen e sulle attività di sensibilizzazione ed informazione su violenza di genere, diritto alla salute, salute riproduttiva.