“Pulizzai la selva oscura”: a Neviano, nel Salento, i passi ecologici in/versi
di liberacompagniaassociazioneculturale
NEVIANO- “Pulizzai la selva oscura. Passi ecologici in/versi” è molto più di una passeggiata tra la natura: vuole essere un’azione ecologica e culturale insieme, un altro modo per valorizzare la lettura. A Neviano, in provincia di Lecce, la mattinata di sabato 28 maggio sarà dedicata a questo, nell’ambito di “Cosa hai messo nel caffè?”, azione del progetto “Leggere tra due mari“, che da due anni sta valorizzando il ruolo delle biblioteche comunali grazie al progetto che, pensato da Libera Compagnia Teatrale Aradeo e Associazione Amici della Biblioteca di Tuglie, è sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura.
L’evento di sabato è organizzato dall’associazione Ciaula, partner del progetto, in collaborazione con l’associazione Ecomuseo del Territorio delle Serre Salentine, il Museo del Territorio di Neviano e il Comune di Neviano.
Il ritrovo è alle ore 9 presso l’area mercatale di Neviano; da lì parte la passeggiata verso l’Abbazia di San Nicola di Macugno. Lungo il percorso si farà anche una pulizia dai rifiuti, e, una volta giunti all’Abbazia, ci sarà un momento di lettura collettivo, aperto a tutte e tutti, insieme a un rinfresco. Prevista diretta Facebook del momento di lettura sulla pagina di Leggere tra due mari.
Il percorso è semplice (in parte asfalto, in parte sterrato); si consigliano comunque calzature comode. Per info: 333/5310912.
Ti potrebbe interessare
Domani nel Salento la camminata letteraria “Mozart e la pioggia”
di liberacompagniaassociazioneculturale
MARITTIMA DI DISO- Portare la lettura dappertutto, anche a piedi. Domani, sabato 29 gennaio, “Mozart e la pioggia-Letture in cammino” accompagnerà i...
Nel Salento, passeggiata letteraria e “spaesamento” in riva al mare
di liberacompagniaassociazioneculturale
Sabato 26 febbraio, alle ore 10.10, in Marina di Andrano, la lettura e i libri arriveranno in riva al mare con la passeggiata letteraria organizzata da "Leggere tra due mari".
Giornata dell’Albero, nel Salento letture tra radici e foreste
di liberacompagniaassociazioneculturale
MARTANO- Protagonisti di racconti, saggi, romanzi ma soprattutto compagni della quotidianità, fin troppo spesso dati per scontati, ma indispensabili. Gli alberi saranno...