Sport e Salute per un anno di attività sportive gratuite al parco…

di

Il Parco della Salute grazie al sostegno di Sport e Salute potrà continuare a organizzare attività sportive gratuite per gli abitanti del quartiere kalsa/tribunali e per la prima circoscrizione e la costa sud del Comune di Palermo.
Un presidio educativo che, attraverso questo nuovo contributo a valere sul bando Sport di Tutti – Quartieri, integrerà nuove attività con quelle previste dal progetto Sport Popolare in Spazio Pubblico sostenuto da Fondazione CON IL SUD e che prevede per tutto il 2023 attività sportive strutturate inclusive per tutte le età, accertamenti medici ed eventi sportivi e di promozione della salute.
Grazie a Vivi Sano Ets per avere messo a disposizione il presidio sportivo del parco. Grazie ai partner di questa, ulteriore, iniziativa di utilità sociale condivisa con Acsi – Delegazione Sicilia OccidentalePalermo Calcio PopolareAccademia Taekwondo SiciliaASD Keepfit PilatesUniversità degli Studi di PalermoNuova Pallacanestro PalermoOrdine dei Medici di Palermo, ASD Cives.
Programma attività da febbraio.
Contatti: info@vivisano.org – 377 6745043 
quartieri sport e salute

Ti potrebbe interessare

Parchi inclusivi e outdoor education durante e dopo la pandemia – il 23 aprile un webinar

di

Praticare sport è un’attività fondamentale per lo sviluppo e la crescita di bambini e ragazzi. Non solo da un punto di vista...

una panchina blu per tutti, nessuno escluso

di

una panchina blu per i diritti di tutti è la terza in ordine di tempo donata al Parco della Salute, centro di...

NO gas, SI fotovoltaico! il Parco della Salute dal 2015 alimentato da energia alternativa

di

E’ proprio così. Il Parco della Salute è stato il primo spazio pubblico, a Palermo, alimentato da fotovoltaico. Il bene comune, rigenerato...