Estate al Parco

di

Estate positiva per il parco di educazione stradale di Cropani Marina.

Per il sesto anno consecutivo il parco è stato aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle ore 18.30 alle ore 22.30. Tanti i piccoli visitatori. Tra di loro molti turisti. Tutti hanno avuto la possibilità di approfondire le regole del codice della strada con una mini lezione e di metterle in pratica girando all’interno del parco di educazione stradale a bordo di mini moto e mini auto.

Questo anno, grazie al progetto Smob sulla mobilità sostenibile e grazie alla collaborazione con l’associazione Ginevra, sono state messe a disposizione sul lungomare di Cropani anche 5 mountain bike.

Come da attività ormai consolidata, dopo le attività estive, durante l’anno scolastico 2024-2025, il parco ospiterà gruppi classe della Calabria e non solo.

Il parco, gestito dall’associazione Amici del tedesco, è stato realizzato in un bene confiscato a Cropani Marina grazie al sostegno di Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

WRITING!

di

Continua l’appuntamento del martedì con il corso gratuito di writing. A martedì prossimo!!

Piccoli artisti al parco di educazione stradale

di

Si è concluso il bellissimo corso di writing tenutosi presso il nostro parco di educazione stradale. I bambini si sono divertiti tanto...

Presentato a Roma il progetto I love Calabria

di

6 ottobre inizia a Roma la settinana tedesca con una grande manifestazione al Maxxi in via Reni. Gli Amici del tedesco hanno...