9 giugno – Giullare dei Piccoli – Ludoteca di strada
Proseguono gli appuntamenti del “Giullare dei Piccoli” Domenica 9 giugno a Trani, nella Villa Comunale.
L’Associazione Xiao Yan – Rondine che ride, da 16 anni presente sul territorio in iniziative e progetti che guardano all’infanzia a 360°, a partire dalle ore 10.30 allestirà una vera e propria Ludoteca di strada in cui i bambini dai 4 anni in su potranno giocare liberamente.
L’evento sarà accompagnato da “Giochi..amo” a cura dell’Associazione Trani SOS Infanzia del Mondo, con una serie di attività e giochi cooperativi e competitivi che l’associazione, che si occupa prevalentemente di protezione civile ma anche di assistenza e cura di bambini in difficoltà, realizzerà nella Villa Comunale di Trani.
A seguire il 12 giugno nuovo appuntamento con il Laboratorio dei 5 Sensi presso la Ludausilioteca del centro Jobel di Trani , un’attività ludico-artistica che a partire dalla percezione sensoriale vuole comunicare a tutti i bambini che il mondo esterno si può “sentire” e “percepire” indipendentemente dalla propria condizione e utilizzando anche non tutti i 5 sensi.
Gli eventi come è noto godono di vari patrocini e contributi a partire dalla Fondazione con il SUD, la ASL BAT, la Regione Puglia, i Comuni di Trani e Andria, il CSV San Nicola di Bari.