iFun lancia la challenge “iDO. Trasformare limiti in orizzonti” a Talent For Career – #T4C.

di

L’associazione iFun partecipa a Talent For Career – #T4C – la Virtual Fair organizzata dal Career Development Center e l’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia, in programma dal 17 al 19 novembre 2020.

E lo fa lanciando la challenge “iDO. Trasformare limiti in orizzonti”. Una vera e propria sfida tra gruppi di studenti e laureati, impegnati nella ricerca di soluzioni innovative rispetto a una problematica reale.

Come si fa a trasformare una pietra di scarto in pietra angolare, trasformare un problema in opportunità, un limite in orizzonte?

L’innovazione sociale e la programmazione dal basso, sono dentro questa caccia al tesoro.

Dall’economia circolare all’empowerment delle costruzioni dal basso, fino alla co-progettazione tra pubblico e terzo settore: il welfare del futuro.

Economia e pedagogia, programmazione, progettazione e reti. Se aumentano i bisogni educativi speciali, come facciamo a renderli parte attiva della collettività, a potenziare il rapporto di domanda e offerta di lavoro per loro? Come migliorare le reti e i percorsi e come riuscire a rendere una persona con disabilità un’opportunità invece che un costo?

La sfida è ambiziosa: trasformare pietre di scarto in pietre angolari e diventare pionieri di un’autentica innovazione sociale ed economica.

Il team vincitore otterrà un premio di € 500 finanziato da iFun.

Partecipando a Talent For Career – #T4C l’associazione iFun avrà la possibilità di fruire degli interventi che vedono la presenza di ospiti di fama internazionale come: Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum; Isabella Fumagalli, AD Italia BNP Paribas Cardif; Sandro Formica professore presso la Florida International University, a Miami, U.S.A; Tiziana Olivieri, Industry Executive Director Western Europe di Microsoft.

#innovazionesociale #economiacircolare #programmazionedalbasso

Regioni

Ti potrebbe interessare

iDO: nuovi modelli di inclusione sociale nel campo dell’autismo.

di

Il 26 settembre 2019 si è svolta a Foggia, nella Sala Fedora del Teatro “U. Giordano”, la giornata di presentazione del progetto...

Joy Music Project on Broadway: spettacolo musicale di beneficenza a favore dell’associazione iFun in sostegno del progetto iDO.

di

Il noto gruppo musicale foggiano promosso dall’ApS Arte Fa Re sale dopo due anni di STOP sul palco del Teatro del Fuoco...

Al Progetto iDO il Premio “Inclusione 3.0” promosso dall’Università di Macerata.

di

Al Progetto iDO – Io Faccio Futuro, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, è stato conferito il Premio “Inclusione 3.0” indetto dall’Università di Macerata. Durante la cerimonia...